Primo Piano
Brutto scivolone casalingo dell'ASDRE contro i Delfini nella 5^ di campionato 2018-2019
3° CAMPIONATO INTERREGIONALE DI BASKET IN CARROZZINA UISP
5^ GIORNATA
Nel quinto e penultimo turno di campionato prima dei playoff, l'Olympic Verona mette il sigillo sul proprio primato offrendo una prova di forza al PalaBuscherini di Forlì. Nonostante gli sforzi della squadra romagnola, la gara va subito appannaggio dei gialloblu che all'intervallo lungo comandano 17-5. Resta in ogni caso ottimo il secondo tempo dei padroni di casa che producono 18 punti giocando alla pari con gli avversari e chiudendo con onore la contesa sul 23-39.
Montecchio Maggiore espugna Reggio Emilia dopo un primo tempo equilibrato in cui le retine nei primi 4' restano inviolate. I biancoblu manovrano bene il pallone, la squadra emiliana cerca di rispondere colpo su colpo ed il primo tempo finisce 14-16.
Il secondo tempo è tutto di marca veneta. I reggiani subiscono in difesa e appaiono precipitosi e confusionari in fase offensiva toccando 8 lunghezze di svantaggio fino al 26-38 finale. Un deciso passo indietro per la squadra biancorossa dopo i progressi fatti ad inizio anno. Per cercare gloria nei playoff occorrerà un brusco cambio di mentalità.
Prossimo appuntamento per la 6^ ed ultima giornata
28 Aprile 2019 ore 10.30 ASDRE Reggio Emilia - Wheelchair Basket Forlì
11 Maggio 2019 ore 15 AS Delfini 2001 - Olympic Verona