ASDRE marchio

Associazione Sport Disabili Reggio Emilia (Onlus)

Puro divertimento in carrozzina a Reggio Emilia... giocando a basket... vieni anche tu !!





Primo Piano

L'ASDRE lotta con ardore ma si deve arrendere alle forti Volpi Rosse

Lunedi, 12 Marzo 2018, 17:35

Il campionato interprovinciale di basket in carrozzina UISP - 2° Trofeo ANMIC ha fatto tappa domenica 11 Marzo 2018 a Montecchio Maggiore. Il 5° concentramento del torneo si è disputato in Veneto dando vita a due sfide tra quattro squadre.

Nel primo match le Volpi Rosse Firenze hanno avuto la meglio su una combattiva e volenterosa ASDRE Reggio Emilia. La partenza dei reggiani è bruciante con uno 0-4 che scombina per i piani avversari e li trova costretti a rincorrere dopo un primo quarto chiusosi sull'8-12. I gigliati sono però bravi a mantenere i nervi saldi ed a far prevalere la loro velocità in contropiede ed i loro centimetri vicino a canestro, cosi alla pausa lunga si trovano già ad aver doppiato i biancorossi sul 28-14. Il secondo tempo serve alle squadre solo per affinare meccanismi di gioco in vista dei prossimi appuntamenti dato che il risultato non viene mai rimesso in discussione da parte di Reggio. Il risultato finale è di 44-24 in favore delle Volpi Rosse.

La seconda partita ha visto i Delfini di Montecchio Maggiore opposti alla Magik Parma. Gli emiliani nonostante le numerose defezioni cercano di onorare al meglio l'impegno, ma la veemenza dei padroni di casa è lampante e si manifesta con un eloquente 14-2 nei primi 10' di gioco. I padroni di casa dilatano e controllano il punteggio fino al 34-8 alla mezz'ora per poi chiudere il conto sul 35-10.

La classifica al momento parla ancora di Firenze e Montecchio Maggiore in testa a pari punti, in attesa del recupero dello scontro che si dovrebbe con ogni probabilità disputare il 15 Aprile prossimo in terra toscana (non si era giocato a causa del mal tempo), data che corrisponderà a quella del 6° concentramento in cui toccherà a Verona fare gli onori di casa ospitando le tre compagini dell'Emilia Romagna, ovvero Parma, Reggio Emilia e Forlì.  

 

La classifica

 

Stefano e Martina