Primo Piano
ASDRE: a Verona una sconfitta "da applausi"
E' un'ASDRE da applausi quella che domenica scorsa, 15 aprile 2018 è uscita dal PalaGavagnin di Verona. Seppur in formazione largamente rimaneggiata i ragazzi di coach Margini hanno giocato con il coltello tra i denti, sfiorando l'impresa al cospetto dei campioni in carica del campionato Interprovinciale di basket in carrozzina UISP - Trofeo ANMIC.
Dopo una prima fase di studio, la formazione di casa ha preso il largo doppiando i biancorossi sul 18-9 all'intervallo lungo. Al rientro in campo però i reggiani iniziano a macinare gioco imbeccati dalle manovre in regia di Martina Chierici che hanno permesso alle bocche da fuoco Giansoldati e Iotti di scatenarsi e trovare ripetutamente la via del canestro. Altri punti poi sono arrivati dalle mani di Claudio Sorvillo e da Giada Galvagno.
Ottimo anche il lavoro difensivo dei due giocatori di fascia rossa Giorgio Ambrosetti e Stefano Muratore, che purtroppo non è bastato ad evitare la sconfitta per 34-28 ai biancorossi, che a a due minuti dalla fine si erano portati ad un solo possesso di distanza dagli avversari. Nonostante il mancato colpaccio, tanta è la soddisfazione di questi ragazzi sempre più consapevoli di poter dire la loro in questo finale di stagione che li attende.
Prossimo appuntamento a Modena il 6 Maggio. In quella giornata i reggiani se la dovranno vedere con i Delfini di Montecchio Maggiore, ultima sfida prima dei playoff.