Primo Piano
Triangolare precampionato a Montecchio Maggiore. L'ASDRE chiude al secondo posto
Dopo il terzo posto conquistato nella prima Supercoppa UISP di basket in carrozzina, l'ASDRE continua la preparazione in vista dell'inizio del 3° campionato interregionale UISP che avrà inizio domenica 25 Novembre, ma che vedrà i reggiani scendere in campo solo la settimana successiva quando alla Palestra Menozzi di Villa Sesso arriveranno i vice campioni in carica di Verona. I biancorossi nel frattempo, hanno scaldato i "motori" domenica scorsa 18 Novembre, conquistando un buon secondo piazzamento in un triangolare a Montecchio Maggiore, insieme ai padroni di casa ed alla novità della TDS Livorno.
Nel primo incontro i Vicentini partono con il coltello tra i denti, mentre la squadra di coach Marrello appare da subito un po' più timorosa ed ingolfata, avendo oltretutto tre giocatori non al meglio delle proprie condizioni fisiche. All'intervallo lungo i biancoazzurri sono avanti di 10 lunghezze (22-12). Nel terzo quarto l'attacco reggiano appare più fluido rispetto al primo tempo, ma i veneti sono implacabili sui secondi tiri e dalla media distanza, vanificando cosi ogni sforzo ospite e sigillando la gara sul 44-29.
Nel secondo match l'ASDRE sfida e batte la TDS Livorno dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e avvincente, in cui entrambe le squadre vanno a segno ripetutamente. Il finale però è tutto di marca reggiana con un perentorio 31-16.
Il terzo incontro tra Montecchio Maggiore e Livorno si conclude sul 31-11 ed autorizza di fatto i biancorossi a salire sul secondo gradino del podio.
Nonostante qualche aspetto da migliorare, restano positive nel complesso le indicazioni per l'inizio del campionato.