Archivio News
ASDRE da sballo a Torino!!! Secondo posto al Memorial Carlotta Magnanelli!!!!!
E' un'ASDRE da sballo che incanta e stupisce quella che, domenica 20 Maggio 2018 ha preso parte al 1° Memorial Carlotta Magnanelli al PalaMoncrivello di Torino.
Al cospetto dei padroni di casa dell'HB UICEP Torino, i reggiani partono con grinta e senza alcun timore reverenziale. Dopo il 2-0 subito è subito sorpasso, grazie ai sigilli del capitano Federico Giannsoldati e ad un Claudio Sorvillo in giornata di grazia, capace di infilare tre cesti consecutivi e dare grande forza ai compagni. Torino rimane comunque a contatto per mano del suo pivot di fascia arancione che non perdona vicino a canestro. All'intervallo lungo però è ancora l'ASDRE a comandare sia sul piano del gioco, sia come punteggio che recita 20-23.Al rientro dagli spogliatoi Torino cambia marcia e "mette la museruola" a Sorvillo che non riesce più a trovare i giusti corridoi per arrivare a concludere, nonostante tutto Reggio resta in partita fino a 5' dalla fine e con grande orgoglio chiude la gara sul 47-35, un risultato tutto sommato giusto, vista la forza e la profondità degli avversari, ma che non racconta nei particolare la grande mole di gioco messa in campo dai ragazzi in biancorosso.
Nella seconda partita contro gli storici avversari dei Delfini di Montecchio Maggiore, le cose non iniziano nel migliore dei modi, i veneti ingranano la quinta costringendo, coach Marrello ad usare due timeout in pochi minuti per riordinare le idee prima, in difesa, poi in attacco. E' Martina Chierici a svegliare la squadra reggiana dal lungo torpore, alla quale si uniscono i soliti Giansoldati e Sorvillo. Dopo i primi 20' lo svantaggio reggiano è cosi dimezzato. Nella ripresa i biancorossi sentono il profumo dell'impresa avvicinarsi sempre più e grazie all'ottima difesa di Fabio Pippia, Domenico Ragusa, Giada Galvagno e Stefano Muratore nel cuore dell'area, lasciano ai Delfini la miseria di 6 punti totali con tanto di parziale di 12-2 negli ultimi 10 minuti di gioco. Ilaria Iotti trova con una morbida esecuzione il -1 e il PalaMoncrivello diviene una bolgia biancorossa. Il sorpasso arriva per mano di capitan Giansoldati lanciato in contropiede. Ragusa dalla lunetta firma il canestro della staffa per il 25-23 finale, che sancisce il secondo posto per il team reggiano. Un'ottima prova che lascia ben sperare in vista dei playoff del campionato UISP-ANMIC che prenderanno il via venerdi 1 Giugno.
HB UICEP TORINO-ASDRE REGGIO EMILIA 47-35 (Giansoldati 16; Sorvillo 15; Iotti 2; Marrello 2.)
ASDRE REGGIO EMILIA- DELFINI MONTECCHIO MAGGIORE 25-23 (Chierici 2; Ragusa 2; Iotti 2; Giansoldati 4; Sorvillo 15.)
Documenti allegati | |
---|---|
33020624_1820226448034034_1141327364945346560_n.jpg (78.22 KB) |