Archivio News
L'ASDRE sul podio al 4° torneo "Città di Forli"
Domenica 13 Novembre si è svolta presso la polisportiva Buscherini la quarta edizione del torneo “Città di Forlì”. L'evento, reso possibile da Lions Club Forlì Giovanni De’ Medici“ con il patrocinio di UISP Emilia Romagna e comune di Forlì,ha visto la partecipazione, oltre ai padroni di casa, delle squadre di Reggio Emilia, Parma e Montecchio Maggiore ed è stato l'antipasto al Primo Campionato Interprovinciale di Basket in Carrozzina targato UISP che partirà il prossimo 11 Dicembre.
Il primo match ha regalato immediatamente innumerevoli emozioni con Forlì che ha avuto la meglio su una coriacea ASDRE Reggio Emilia solo nei 20” finali. Gli ospiti hanno infatti tenuto per larghi tratti le redini del gioco andando anche sul +6 alla terza sirena. I romagnoli sono stati però abili a non perdersi d'animo e a sfruttare stanchezza ed incertezze degli avversari beffandoli appunto poco prima della sirena finale per 27-26.
Di tutt'altro tenore la seconda sfida che ha visto i Delfini di Montecchio Maggiore sovrastare Parma con un sonoro 28-5 che lascia ben immaginare quale sia stato il copione visto sul parquet.
Dopo un lieto pranzo tra tutti i partecipanti a base di pizza e tanta musica, hanno preso il via le due finali.
Per il terzo gradino del podio Parma e Reggio Emilia si sono sfidate in un appassionante derby fatto con botta e risposta tra un precisissimo Gianluca Falanga da una parte, ed un Federico Giansoldati in grande spolvero con 14 punti all'attivo, che ha di fatto trascinato la squadra di coach Margini alla vittoria con il punteggio di 29-19. Tra le fila reggiane da segnalare anche i primi punti della giovane Martina Chierici ed il ritorno all'attività agonistica della veterana Ilaria Iotti.
Emozionante ed incerta la finale per il primo posto, andata ai Delfini per 26-20 dopo che i giallorossi di casa erano riusciti a raggiungerà la parità a quota 18 con un parziale di 9-2. La maggiore freddezza nei minuti conclusivi. è stata sicuramente l'arma in più della compagine veneta.
Premi, applausi, e foto di rito per tutti hanno dato appuntamento all'11 dicembre presso la Palestra Menozzi di Reggio Emilia per il primo concentramento del Primo Campionato Interprovinciale di Basket in Carrozzina: in campo ci saranno l'ASDRE Reggio Emilia, il Wheelchair Basket Forlì e l'Olympic Basket Verona.
Documenti allegati | |
---|---|
asdre-podio-citta-di-forli.jpg (63.64 KB) Festeggiamenti a fine gara |