Archivio News
ASDRE seconda nel concentramento UISP di Cesena
Domenica 12 Marzo 2017 si sono giocati, questa volta in contemporanea, il quarto e quinto concentramento del campionato interprovinciale UISP di Basket in carrozzina - 1° trofeo ANMIC -, Montecchio Maggiore e Cesena sono state le sedi di turno
Vediamo l'accaduto partendo dal concentramento veneto dove oltre alla squadra di casa sono scese in campo la Magik Parma e Verona
Nella prima gara proprio Verona ha subito messo in chiaro le cose nel derby con i Delfini infliggendo loro un parziale di 18-2, portando in porto una vittoria con ampio margine come 34-22.
Gli scaligeri si sono ripetuti lasciando briciole ai parmensi nella seconda vinta per 45-12. La Magik pur essendo consci della forza degli avversari, ha lottato grazie e soprattutto al rientro in campo di Falanga ed all'esperienza del lungo Antionio Denora .
Nel pomeriggio, lo scontro fra i Delfini e la Magik sa di spareggio per lasciare l'ultimo posto della classifica. L'inizio della gara è favorevole ai padroni di casa che si portano progressivamente a 10 punti di vantaggio a metà gara. Poi avviene un be recupero dei ragazzi di Parma, ama il divario resta troppo ampio e Montecchio Mggiore si impone 27-18.
Spostandoci in Romagna nel bellissimo Mini Palazzetto di Cesena, dove l'ASDRE Reggio Emilia ha fatto suo il derby contro i padroni di casa del WheelChair Basket Forili, grazie ad una prova di grande attenzione difensiva per lunghi tratti. Le difese l'hanno fatta da padrone per lunghi tratti, ma con il passare dei minuti i meccanismi di gioco sono stati oliari ed i reggiani sono stati maggiormente cinici in fase offensiva Il parziale di 6-1 nel terzo quarto è risultato decisivo ai fini dell'incontro. I romagnoli sono bravissimi a riavvicinarsi nel finale, ma non completano l'opera e la gara termina sul 18-16 in favore dei biancorossi.
Nel secondo match Forlì tira fuori tutta la rabbia per la sconfitta patita precedentemente e parte con un netto 7-2 contro Firenze, ma i viola dopo mezz'ora abbondante di sofferenza riescono a risalire la china ed a mettere addirittura la freccia per il sorpasso gestendo sapientemente il finale e aggiudicandosi i due punti in palio per la classifica sul punteggio di 40-33.
Sullo slancio del primo incontro Firenze parte in quinta contro Reggio Emilia con un 9-1 nei primi cinque minuti di gioco della seconda sfida. Gli emiliani, particolarmente sfortunati in più di una occasione al tiro, aggiustano parzialmente la difesa portandosi sul -7 nella seconda metà del secondo quarto sul 19-12. La velocità e l'estro dei toscani restano però uno una montagna insormontabile per la squadra reggiana che è costretta a soccombere per 33-51.
Il sesto concentramento in programma il 30 Aprile prossimo sarà giocato in sede neutra a Carpi e vedrà tutte le partecipanti in un faccia a faccia tra le squadre che ancora non hanno avuto modo di affrontarsi. Spicca lo scontro al vertice tra Verona e Firenze. Gli altri incontri saranno ASDRE Reggio Emilia-Delfini Montecchio Maggiore e Magik Parma-Wheelchair Basket Forlì.
Il riepilogo della situazione del torneo dopo l'ultimo turno giocato:
Documenti allegati | |
---|---|
IMG-20170312-WA0016.jpg (60.65 KB) |