Archivio News
Trasferta vittoriosa per l'ASDRE a Villafranca di Forlì
Va ai ragazzi dell'ASDRE l'amichevole con il Wheelchair Basket Forlì. Sul parquet della palestra Giulianini di Villafranca la squadra biancorossa, seppur a ranghi ridotti, si impone di misura per 24-26 al termine di una gara che l'ha vista sempre comandare nel punteggio, dove per lunghi tratti ha sfoderato una buona organizzazione difensiva e manovre corali in attacco.
I padroni di casa dopo aver subito un parziale di 8-0, risalgono la china e all'intervallo lungo Reggio è avanti di sole due lunghezze grazie al canestro sulla sirena di capitan Giansoldati.
Il terzo quarto è estremamente equilibrato, fino a quando il piccolo grande bomber di marca reggiana Matteo Battistuzzi inizia a martellare il canestro avversario facendo toccare ai suoi il +6 a metà dell'ultima frazione di gioco.
L'ottimo lavoro sporco di Fabio Pippia, Martina Chierici e Giorgio Ambrosetti ha permesso poi di respingere gli ultimi assalti dei romagnoli. Ilaria Iotti non sbaglia l'appuntamento con il canestro decisivo che consente all'ASDRE di guardare con fiducia all'anno appena iniziato ed al proseguo del campionato.
Forli - Reggio Emilia 24-26
(Battistuzzi 10; Giansoldati 10; Iotti 4; Sorvillo 2)