ASDRE marchio

Associazione Sport Disabili Reggio Emilia (Onlus)

Puro divertimento in carrozzina a Reggio Emilia... giocando a basket... vieni anche tu !!





Archivio News

CATEGORIE  | 
 

l'ASDRE torna da Torino sconfitta, ma felice

Lunedi, 5 Febbraio 2018, 11:56

Buon test per l'ASDRE che torna da Torino con alcune certezze in tasca a dispetto del risultato finale (50-24) fin troppo pesante per una formazione che, seppur incompleta è riuscita ad esprimere buona continuità nel gioco e grinta da vendere in fase difensiva.

Dopo il vantaggio iniziale firmato da Ilaria Iotti, Torino prende in mano le redini dell'incontro grazie soprattutto ai suoi tanti giocatori di fascia arancione, mentre i reggiani chiudono il primo quarto con soli 4 punti a referto.

Nel secondo quarto il vantaggio si dilata a dismisura, ma i biancorossi, guidati in panchina per l'occasione dal loro ex capitano Matteo Marrello, trovano comunque buoni spunti in fase offensiva ed iniziano a prendere maggiore confidenza con il canestro.

Nella ripresa l'ASDRE cambia totalmente faccia e difesa. La difesa a uomo molto alta imbriglia di fatto tutte le manovre dei padroni di casa che collezionano diverse palle perse ed arrivano a segnare solamente 10 punti in tutto il secondo tempo.

Da segnalare la buona vena realizzativa di Claudio Sorvillo che chiude in doppia cifra. Ottima e generosa la partita di Giada Galvagno sotto canestro, cosi come buoni sono stati i segnali dati da Martina Chierici al debutto nel ruolo di playmaker.

Se il risultato sicuramente non premia la squadra, a farlo di sicuro è l'aspetto mentale. Nonostante il grande disavanzo di punti all'intervallo, i biancorossi non hanno smarrito la voglia di lottare contro avversari fisicamente più forti. Questo naturalmente fa ben sperare per il campionato UISP-ANMIC, che riprenderà l'11 Marzo a Montecchio Maggiore con la sfida alla capolista Volpi Rosse Firenze.

L'ASDRE sul parquet di Torino

 

Documenti allegati
IMG-20180204-WA0003.jpg IMG-20180204-WA0003.jpg (46.05 KB)