Primo Piano
Festa del Giocosport
In data 5 Ottobre 2011 si è svolta la festa finale del GIOCOSPORT. Tale evento, promosso dal CONI, aveva lo scopo di concludere un anno di attività motoria con le Scuole Primarie di Reggio Emilia e provincia.
Alcubi di voi si chiederanno: ma come una manifestazione finale all'inizio dell'anno scolastico???
Ma come al solito c'è una spiegazione al dilemma: la manifestazione, in origine, era stata fissata per il 1 Giugno 2011 presso Piazza della Vittoria ma poi gli organizzatori sono stati costretti a rimandare tutto a causa del maltempo.
Viste le attuali condizioni meteo il CONI ha mantenuto fede all'impegno preso e ha programmato il recupero della giornata in data 5 Ottobre 2011.
Così facendo Piazza della Vittoria, Piazza Martiri del 7 Luglio e il Parco del Popolo sono letteralmente stati invasi dagli alunni e dalle insegnanti delle Scuole Primarie di Reggio e Provincia. I giovani partecipanti si sono cimentati in vari sport: arti marziali, rugby, ginnastica, basket e altri.
Anche questa volta i bimbi si sono cimentati nel basket in carrozzina! Ila & Ila, atlete ASDRE, hanno vestito i panni delle allenatrici, spiegando ai giovani giocatori le regole base del basket in carrozzina e dopo qualche spinta libera per il campo i piccoli hanno giocato un vero e proprio 3 contro 3, arbitrato dall'ormai immancabile Alessandro Pecchillo, tecnico CONI di minibasket.
Il tutto ha avuto inizio alle ore 8.45 e termine alle ore 12.20 presso un'area di Piazza della Vittoria.
Il riscontro è stato assolutamente positivo è nel pieno rispetto del FAIR-PLAY, valore base del Giocosport.
Un grande ringraziamento al CONI che ha permesso alla nostra Associazione di promuovere lo sport per il quale è nata e un grazie ad Alessandro Pecchillo per la sua collaborazione.