ASDRE marchio

Associazione Sport Disabili Reggio Emilia (Onlus)

Puro divertimento in carrozzina a Reggio Emilia... giocando a basket... vieni anche tu !!





Eventi

CATEGORIE  | 
 

Sconfitta casalinga

Giovedi, 3 Novembre 2011, 17:42

La partita di basket in carrozzina, disputatasi Domenica 23 Ottobre 2011 a Villa Sesso, ha avuto un epilogo inaspettato per la squadra di casa.


La formazione reggiana ASDRE sembrava aver cominciato bene il match mettendo a segno il primo canestro con l'atleta Iotti ma la squadra avversaria ha subito risposto con un due canetri consecutivi di Falanga.
Con un parziale di 2 a 4 in favore della compagine parmense si è concluso il primo quarto di gioco.
Il secondo quarto ha visto il capitano reggiano, Marrello, portare a casa due punti colpendo per due volte il ferro, purtroppo la Magik non è rimasta a guardare e ha risposto con ben tre canestri messi a segno da Falanga (1) e Rovatti (2).
Con un parziale di 2 a 6 nuovamente in favore degli avversari, gli atleti sono andati all'intervallo di metà partta.
La pausa lunga non ha sicuramente giovato ai reggiani che, una volta ripreso il match, non hanno più realizzato canestri fino al termine della partita. Gli avversari invece, nonostante qualche errore in difesa, sono riusciti a portare a conclusione molte azioni offensive procedendo con il punteggio.

Risultato finale del match: ASDRE 4 - Magik 17

La partita in questione è comunque servita agli atleti reggiani per cimentarsi, dopo molti mesi di inattività agonistica, con una squadra avversaria alla propria portata ed è stata altrettanto utile a Coach Pigmei per sperimentare la difesa "a uomo" per tutta la durata dell'incontro, era infatti la prima volta che questa strategia veniva utilizzata per così tanto tempo e in un'occasione ufficiale.

Alla sfida mattutina erano presenti, tra gli spettatori: il Signor Gollini, responsabile dell'area UISP dedicata al basket e la giovane karateka Martina. Entrambi gli ospiti hanno apprezzato lo spirito combattivo dell'ASDRE e si sono intrattenuti in chiacchiere con Presidente ed atleti.

Ora non ci resta che dire: sarà per la prossima volta!